l o a d i n g
Close
Menu

Un salotto all'aperto in soli 20 mq

Tipologia: terrazzo
Dimensioni: 20 mq
Strutture e aree: area living, panca, poltrona sospesa, schermature
Luogo: Provincia di Brescia

Progetto di un salotto all'aperto

Anonimo e ben esposto questo terrazzo di circa 20 mq diventa  un salotto all’aperto da utilizzare non solo nella bella stagione ma anche nelle giornate invernali, grazie all’esposizione riparata e alla protezione offerta dal terrazzo sovrastante.

 

Una fitta vegetazione di arbusti ripara dagli sguardi indiscreti dei vicini e regala alla casa una stanza in più, dove leggere e rilassarsi. Gli arredi sono stati attentamente scelti per rendere il terrazzo molto accogliente e funzionale

Prima e dopo

Un vero salotto all’aperto in soli 20mq: questo piccolo terrazzo coperto richiedeva un intervento che lo rendesse accogliente e con personalità. Una fioriera in muratura, con una panca stretta e già piantumata con arbusti, è stata leggermente modificata per migliorare il comfort: la seduta è stata allargata e ricoperta in legno teak, lo stesso materiale che riveste il muretto sottostante fino a terra. Sul lato sud, uno spazio esterno accanto alla grata è stato valorizzato con la piantumazione di falso gelsomino, creando uno sfondo verde che offre ulteriore privacy e bellezza.

Sul fondo del terrazzo è stata collocata una poltrona sospesa, accompagnata da una lampada ricaricabile che richiama il rivestimento della fioriera, contribuendo a creare un angolo rilassante. Accanto, in un vaso, una piccola Trachycarpus fortunei aggiunge un tocco particolare.

Tra gli arbusti già presenti, sono state aggiunte Hydrangee bianche e Geranio ‘Rozanne’ , una perenne che regala una prolungata fioritura

 

 

 

 

Progetto di un salotto all'aperto
Prima
Dopo

Video

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio