l o a d i n g
Close
Menu

L'attico raffinato sui cieli di Torino

Tipologia: terrazzo
Dimensioni: 200 mq
Strutture e aree:  pergole bioclimatiche, living, zona pranzo, cucina all’aperto, idromassaggio, solarium, living, bar
Luogo: Torino

L'attico raffinato a Torino con area living

Ci troviamo in un grande attico sui cieli di Torino, dove abbiamo realizzato un terrazzo accogliente e minimale. La prerogativa era progettarne la fruibilità per tutto l’anno, per questo anche le essenze sono state scelte sempreverdi e rigogliose.

La presenza di più pergole soddisfa la realizzazione di varie zone. Un angolo bar, un’ampia zona relax con divani moderni, e la zona pranzo con cucina in opera, all’ombra di una pergola bioclimatica chiudibile con porte scorrevoli a vetri, ottima soluzione anche per l’inverno.

 

Prima e dopo

Un grande attico dalle linee semplici molto amate dal committente, enfatizzate dall’utilizzo di complementi materici e pavimentazioni in legno che lo rendono accogliente e ben organizzato.

La prima pergola ospita un angolo bar, circondato da piante verdi e arbusti lussureggianti, ospitati in vasi ricercati. In quella centrale troviamo l’area relax con grandi divani, incorniciati da sempreverdi come l’ilex, alternati da cespugli di abelia dalle linee rotondeggianti. Aceri verdi accompagnano alla piscina, caratterizzata dalla copertura in legno, disposto a più altezze per realizzare più sedute che suggeriscono la vista verso lo specchio d’acqua, interrotte solo da aiuole di lavanda e ilex.

Sul lato, un cuscino prendisole è perfetto per le giornate estive, mentre fa’ da sfondo un quadro materico che trova piena valorizzazione quando le luci della sera ne sottolineano la trama in rilievo.

Una pergola bioclimatica, accompagnata da imponenti bonsai, ospita la zona pranzo con cucina. La chiusura a vetri ne garantisce l’utilizzo per tutto l’anno, incorniciata da una lunga fioriera di aspidistra che decora in ogni stagione.

 

Attico a Torino con mini piscina
Prima
Dopo

Video

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio