l o a d i n g
Close
Menu

Terrazzi e giardini pensili

Il terrazzo accogliente a Milano

Tipologia: terrazzo
Dimensioni: 80 mq
Strutture e aree: pergola, area pranzo, barbecue, solarium, living, area relax
Luogo: Milano

Terrazzo a Milano accogliente di notte

Poter disporre di un terrazzo accogliente non è cosa da poco soprattutto se si vive in contesti fortemente urbanizzati. Questa è stata la priorità nella progettazione di questo terrazzo a Milano dove si è voluto quindi valorizzare uno spazio che presentava un invidiabile potenziale inespresso.

Un’area di 80 mq che si sviluppava in lungo per due lati attorno alla residenza ma che non aveva una vera e propria identità.

 

 

Prima e dopo

Un terrazzo accogliente, fra l’altro, deve essere in grado di garantire privacy. La struttura esistente non era sufficiente a proteggere da sguardi indiscreti, quindi si è intervenuto con l’installazione di una parete con rampicante alternato a una pannellatura decorata.

Lo stesso motivo dei pannelli è stato usato per coprire il barbecue posizionato nell’area destinata per pranzi o cene all’aperto, studiando una struttura con ruote che all’occorrenza può essere rimossa. La vegetazione predisposta nella fioriera realizzata su misura ospita sia piante sempreverdi che fiorite: azalee, gelsomino, campanule e anemone fioriscono a scalare e regalano colore tutto l’anno. I vasi con aceri danno un tocco di eleganza, sul fondo stipa ed allium si muovono alla brezza disegnando uno spazio rilassante e refrigerante per il solarium.

Il secondo lato di questo terrazzo a Milano è stato invece dedicato ad aree living e salottino all’aperto integrando alcuni elementi preesistenti. Gli arredi scelti sono moderni, in linea con tutto il contesto e l’interno dell’abitazione.

Di notte il terrazzo esprime tutta la sua bellezza anche grazie alla lampada a stelo e i pannelli retroilluminati molto decorativi.

terrazzo accogliente a milano
Prima
Dopo

Video

Terrazzo a Milano accogliente di notte

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio