l o a d i n g
Close
Menu

Terrazzi e giardini pensili

Giardino pensile in Sardegna

Tipologia: giardino pensile
Dimensioni: 130 mq
Strutture e aree: gazebo, living, area gioco bimbi, percorsi, zona lettura
Luogo: Sestu (CA)

Giardino pensile in Sardegna

Il piacere di avere un giardino e sentirsi immersi nella natura è un sogno che può trovare una sua realizzazione anche se lo spazio disponibile è quello di un lastrico solare.

Il proprietario desiderava vivere questa emozione e così è nato questo giardino pensile.

Il terrazzo si trova in un paese in provincia di Cagliari, località esposta ai venti ricchi di salsedine provenienti dal mare. Per questo motivo le piante e le bordure mediterranee sono state scelte con cura e si fondono armoniosamente con i diversi ambienti per soddisfare in ogni momento il bisogno di contatto con la natura.

Prima e dopo

Questo giardino pensile in Sardegna nasce dall’esigenza del proprietario di ricreare un angolo di natura che contenesse gli elementi essenziali della sua terra racchiusi in un ambiente dalle dimensioni limitate. Il dettaglio che ha conferito originalità e reso realistica la visione è stata la posa di un sentiero in pietra che dalla casa conduce ad un angolo intimo e raccolto del giardino. Gli alberi di ulivo, circondati da vaste sedute, si alternano alle sughere, alle siepi di pittosporo e ai cespugli della macchia mediterranea.  L’illuminazione si compone anche di gradevoli lampade sferiche che ben si combinano con l’armonia del verde e creano un piacevole effetto nelle ore notturne. Il terrazzo ospita ambienti funzionalmente diversi, dall’area gioco per i bimbi con piscinetta fuori terra alla zona relax con gazebo.

Giardino pensile in Sardegna
Prima
Dopo

Video

Giardino pensile in Sardegna

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio