Close
Menu

Terrazzi e giardini pensili

Giardino pensile con vista sul golfo

Tipologia:  giardino pensile
Dimensioni: 200 mq
Strutture e aree: zona pranzo, zona aperitivi, living, area pranzo, idromassaggio, solarium
Luogo: Salerno

giardino pensile sul golfo

Il lavoro di un garden designer non si limita alla progettazione di uno spazio, giardino o terrazzo che sia. Lo studio di un elaborato si compie nell’attento ascolto di quello che la casa, il territorio, l’atmosfera e infine il cliente condivide con noi.

 

Questo progetto riguarda un attico il cui terrazzo si affaccia sul Golfo Di Salerno. Un angolo di meraviglia nel quale sentirsi completamente avvolti dai colori e dai profumi del nostro amato mediterraneo.

Un giardino pensile nel quale, ovunque tu possa essere, zona relax o living, area pranzo o idromassaggio , ci si possa sentire a proprio agio nella natura.

La progettazione è intervenuta su di un terrazzo preesistente e questo ha comportato prima di tutto un importante intervento che ha soddisfatto tutti i requisiti strutturali soprattutto quelli che riguardavano l’impermeabilizzazione e la protezione della soletta.

Per questo motivo è stata utilizzata una guaina adatta a ricevere il verde pensile e le piante sono state scelte in base alla loro adattabilità all’ambiente e alla loro capacità di vivere su substrati di ridotte dimensioni

Il desiderio del cliente era di avere uno spazio con diverse zone per ricevere familiari e amici e che regalasse l’emozione di un giardino immerso nel cielo salernitano.

C’è l’angolo aperitivi incastonato con un tavolo in vetro in un ulivo, l’area idromassaggio e solarium, il living con poltroncine nel punto più panoramico per poter ammirare il paesaggio, la cucina all’aperto e la zona relax sotto all’ulivo.

giardino pensile sul golfo
Prima
Dopo

Video

giardino pensile

Altri progetti simili

Prendi ispirazione da altri progetti che possono aiutarci a costruire per te un progetto unico ed esclusivo.