Close
Menu

Giardini business

Terrazzo fashion

Tipologia: terrazzo fashion
Dimensioni: 75 mq
Strutture e aree: zona pranzo, zona aperitivi, poltrone, pannelli al plasma per schermatura, barbecue, muri verdi
Luogo: Milano

Il terrazzo faschion conviviale

La zona pranzo è protetta dagli sguardi dei palazzi adiacenti da un tetto in pannelli decorati al plasma, lo stesso decoro è riproposto con uno stencil sui muri, e si alterna ai muri verdi. La panchina del tavolo è in vetro e lascia vedere la vegetazione sottostante.

Nella zona aperitivi anche il tavolo è in vetro, e rende questo arredo etereo e quasi sospeso, al centro del tavolo una vaschetta accoglie le erbe aromatiche da utilizzare per i cocktail. Sul muro le mensole accolgono bottiglie e bicchieri alternati a vasetti di piante.

La zona del salotto è schermata con pannelli decorati a plasma, e vi si trovano una cassapanca/ripostiglio e due poltroncine. Sul muro trovano alloggio le pareti verdi di aromatiche e una fontana in marmo moderna.

Prima e dopo

Il terrazzo fashion si trova a Milano al 3° piano di un palazzo anni ’70, l’appartamento era in fase di ristrutturazione. Un vincolo importante era rappresentato dalla portata limitata della soletta, tipica di alcuni palazzi di quel periodo. Di conseguenza è stato necessario impiegare soluzioni che prevedessero strutture più leggere.

Il terrazzo è circondato da alti palazzi quindi era necessario creare schermature per garantire una maggiore privacy.

La richiesta della committente, una cuoca di professione era di creare un luogo glamour dove accogliere gli ospiti, soprattutto per aperitivi, cene e dopocena. Per questo motivo lo spazio è stato suddiviso in tre diverse aree: la zona pranzo, la zona aperitivi e il living. Nonostante lo spazio ristretto le richieste sono state ampiamente soddisfatte.

Nell’elaborazione del progetto era necessario quindi tenere in considerazione gli spazi ridotti con la necessità di renderli funzionali e allo stesso tempo stupire gli ospiti.

L’effetto desiderato era quello di sentirsi all’interno di un giardino, avvolti da colori e profumi della natura, dimenticando di trovarsi nel cuore di una città.

Terrazzo fashion
Prima
Dopo

Video

Terrazzo fashion