Close
Menu

Giardini

Giardino in stile Zen a Milano

Tipologia: giardino zen
Dimensioni: 250 mq
Strutture e aree: Daybad, vasca idromassaggio, percorsi, pergola, gazebo, area pranzo,
Luogo: Milano

Il giardino zen

Il progetto di questo giardino si è ispirato agli spazi Zen.
Nella parte posteriore del giardino, un percorso sinuoso in pietra porta all’area relax, rappresentata da un DayBed tra gli alberi. La vegetazione è un susseguirsi di forme arrotondate, composte o spettinate che vanno dal verde, al rosso e un poco di bianco.

La parte anteriore del giardino dialoga con la cucina, sotto la pergola addossata al muro si può pranzare; un percorso porta ad gazebo che con i suoi tendaggi e i rampicanti avvolge la vasca idromassaggio garantendone la privacy.

Prima e dopo

Il progetto riguarda un’abitazione posta all’interno di un palazzo in periferia a Milano, si tratta di un complesso residenziale, circondato da alti palazzi.

Su questa area era presente solamente un prato e una siepe e prima di tutto il cliente desiderava uno spazio più intimo dove potersi rilassare e dove fossa garantita la sua privacy.

Compatibilmente con le strutture adiacenti, ci si è concentrati sulla schermatura delle zone living e relax.

Nella parte anteriore una pergola addossata alla casa ospita la zona pranzo, sempre nella parte anteriore vi è la zona idromassaggio immersa nel verde e protetta da un gazebo con tende.

Nella parte più ampia del giardino un percorso in pietra conduce a un’area relax arredata con un daybed avvolto dal verde degli alberi e dei cespugli.

Lo spazio progettato rispetta uno stile pulito e sinuoso con forme arrotondate contrasti di colori in stile Zen

 

giardino zen
Prima
Dopo

Video

giardino zen

Altri progetti simili

Prendi ispirazione da altri progetti che possono aiutarci a costruire per te un progetto unico ed esclusivo.