Close
Menu

Giardini

Giardino moderno sul Lago di Garda

Tipologia: giardino moderno
Dimensioni: 800 mq
Strutture e aree: living in piscina, percorsi, area pranzo, area carrabile, schermature
Luogo: Padenghe sul Garda (BS)

Il giardino moderno sul Lago di Garda

La villa gode di una magnifica vista sul Lago di Garda e la sua tipologia richiede la creazione di un giardino moderno e particolare. La disposizione dell’abitazione su diversi livelli ha suddiviso le aree verdi richiedendo un motivo “legante”.

 

Le linee pulite e geometriche rappresentano il fil rouge che disegna sia gli elementi architettonici sia il verde conferendo un segno distintivo alla villa nel suo insieme

Prima e dopo

La villa presentava delle problematiche relate agli elementi strutturali sia sui muri perimetrali che sulla parte destinata al giardino. Prima di tutto doveva essere garantita la funzionalità delle aree esaltando la prerogativa estetica, di conseguenza è stata scelta una pavimentazione in ghiaia resinata bicolor per smorzare l’ampiezza della superficie. Il percorso pedonale è stato delimitato da un basso cespuglio e per il muro di contenimento delimitante il confine è stata creata una triplice scenografia vegetale.

Gli stessi disegni geometrici sono stati riproposti per l’entrata pedonale alla villa, alternati a piante tappezzanti e ciottoli in cui le luci contribuiscono ad aumentarne l’effetto estetico.

L’area dedicata alla piscina presenta due livelli nei quali sono stati ricavati: una zona living posta al di sotto della piscina e una zona dedicata al giardino per i momenti ricreativi e di relax.

Un elemento estetico degno di nota sono le statue femminili in resina a grandezza naturale, alcune delle quali sono predisposte come lampade.

 

prima della progettazione Il giardino moderno sul Lago di Garda
Prima
Dopo

Video

Altri progetti simili

Prendi ispirazione da altri progetti che possono aiutarci a costruire per te un progetto unico ed esclusivo.