l o a d i n g
Close
Menu

Terrazzi e giardini pensili

Il terrazzo raffinato - Pistoia

Tipologia: terrazzo
Dimensioni: 170 mq
Strutture e aree: pergola bioclimatica, vasca idromassaggio, solarium, zona living, televisore all’aperto, area pranzo
Luogo: Pistoia

Terrazzo raffinato a Pistoia

Un grande terrazzo in provincia di Pistoia è stato oggetto di un profondo e completo restyling che l’ha trasformato in un elegante e raffinato ambiente nel quale vivere a contatto con la natura.

 

La richiesta principale del cliente era di poter sfruttare il terrazzo tutto l’anno per questo motivo è stata predisposta una doppia pergola bioclimatica nella quale inserire la zona pranzo e living.

Prima e dopo

La zona living e la zona pranzo hanno elementi di verde verticale, un muro vegetale è posto alle spalle del tavolo mentre e il pannello che sorregge la Tv per esterno è stato ricoperto di verde, una particolare soluzione estetica che crea un’unione tra la struttura e il verde del terrazzo.

L’area idromassaggio è stata protetta da una pergola con tende scorrevoli e dotata di un sistema di riscaldamento che ne permette il suo utilizzo in ogni stagione. La vasca è posta all’interno di una pedana di legno, il cui colore si armonizza con la tonalità  crema del pavimento in gres, mentre i toni verdi del corbezzolo, del pittosporo e del phormium creano una sensazione di equilibrio e serenità.

L’illuminazione è particolarmente curata per rendere scenografico il terrazzo anche di notte. Alla base delle strutture sono state applicati  strip-led e infine sono state aggiunte delle lampade/scultura in resina ad altezza uomo per dare un tocco di originalità

 

 

Il terrazzo raffinato idromassaggio-
Prima
Dopo

Video

terrazzo idromassaggio illuminato

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio