l o a d i n g
Close
Menu

Terrazzi e giardini pensili

Il terrazzo in stile zen

Tipologia: terrazzo zen
Dimensioni: 220 mq
Strutture e aree: vasca idromassaggio, solarium, gazebo, zona living
Luogo: Linate (MI)

terrazzo zen

Un terrazzo spoglio di 220 mq a Linate si trasforma in un ambiente in stile Zen. La diversità culturale diviene uno spazio dal quale attingere idee che possano soddisfare il desiderio di bellezza e pace.

 

Questa è la principale risorsa attribuita alla natura e nello specifico una richiesta diretta da parte del committente di avere un giardino in stile Zen sul terrazzo.

Prima e dopo

Per arredare questo terrazzo Zen è stato necessario un attento studio che  ha permesso di affrontare e risolvere i problemi legati alla limitata portata della soletta. La scelta di materiali con caratteristiche di leggerezza e naturalità ha permesso di ricreare uno stile in linea con l’atmosfera orientale, sottolineata dalla rotondità dei bossi e dalla grazia e leggiadria delle graminacee. Una pedana di legno color miele sopraelevata racchiude la vasca idromassaggio e svolge la funzione di zona solarium.

L’area living è collocata sul fondo del giardino e vi si accede attraverso un percorso di pietra e ghiaia disegnato da una bordura di timo in stile zen. Qui si è accolti da comodi e ampi divani all’ombra di un gazebo. Osmanthus aquifolium e Acer Japonica delimitano il perimetro della terrazza e creano un’elegante e intima schermatura.

Una parte del terrazzo zen è dedicata alla seconda zona living e al pranzo, attrezzate all’interno di un elegante pergola bioclimatica così, si ha così la possibilità di godere della bellezza e dei colori del terrazzo in tutte le stagioni.  

 

terrazzo zen
Prima
Dopo

Video

terrazzo zen