Il terrazzo romantico a Verona
Tipologia: terrazzo
Dimensioni: 60 mq
Strutture e aree: pergola bioclimatica, zona pranzo, zona living, pannelli frangi vista, ripostiglio
Luogo: Verona
Ci troviamo a Verona, il terrazzo vedrà una ristrutturazione radicale, trasformandosi in un luogo romantico e ricco di fiori. Una colonna centrale, che sembrava un ingombro limitante, si copre di fiori grazie ad un rosa che si arrampica catturando l’attenzione di chi guarda.
Pannelli schermanti si prolungano oltre la pergola, arricchendosi di rampicanti, che creano delle pareti verdi suggestive. Alla base troviamo fioriture colorate sia perenni che annuali, per dare la possibilità di variare le piante nei vari periodi dell’anno.
Prima e dopo
In un terrazzo da ristrutturare a Verona, il cliente, amante dei fiori, soprattutto delle rose, richiede di dare carattere al suo spazio.
La colonna diventa lo scenario perfetto per valorizzare una rosa rampicante dall’abbondante fioritura, punto focale e attrattivo di tutto il terrazzo. Spicca da una fioriera ricca di lavanda, svariate essenze colorate e piante aromatiche. La vecchia pavimentazione viene sostituita da un grès moderno dal tono più freddo, che rinnova vivacemente tutto spazio. Le fioriere lungo il muretto sono anch’esse ricche di fioriture, con candide ortensie da cui spuntano campanule cerulee.
Vasi di design sottolineano le fioriture di peonie arbustive che accompagnano la vista verso un salottino con arredi dal design minimal, contornati da uno sfondo di bambù. La pergola bioclimatica permette di usufruire della zona in quasi tutti i mesi dell’anno, creando un ambiente con un comfort ottimale perfetto per cenare all’aperto. Viene circondata da pannelli schermanti su cui si arrampica l’edera, creando delle pareti di verde verticale molto suggestive, rendendo il terrazzo ricco di natura e colori.
Altri progetti simili
Prendi ispirazione da altri progetti che possono aiutarci a costruire per te un progetto unico ed esclusivo.