l o a d i n g
Close
Menu

Il terrazzo stretto e lungo - Firenze

Tipologia: terrazzo
Dimensioni: 70 mq
Strutture e aree: tenda vela, zona pranzo, pergola bioclimatica, living, pannelli frangi vista, ripostiglio
Luogo: Firenze

terrazzo stretto e lungo

In provincia di Firenze ci troviamo a progettare un terrazzo stretto e lungo di nuova ristrutturazione, in cui il cliente aveva il desiderio di poter organizzare l’ambiente in modo funzionale e di impatto, nonostante la geometria particolare dell’area

 

Anche uno spazio semplice può diventare interessante con le giuste accortezze, infatti, nasce nel progetto l’idea di creare delle “stanze” a cielo aperto, diverse per funzioni e ambientazioni, per rendere dinamico lo scenario

Prima e dopo

Un terrazzo in provincia di Firenze lungo e stretto prende vita diventando un luogo dinamico, ricco di verde e funzionale, uno spazio otticamente ingrandito grazie ad ottimi accorgimenti.

Un susseguirsi di stanze che cambiano tra loro dalla pavimentazione alle pareti, accomunate da una perfetta armonia. Nella prima parte una tenda a vela ombreggia un’area living su legno wpc. Troviamo un divano in muratura, con ai lati fioriere con tavolini integrati immersi in fiori lilla e bianchi, rivolto verso due divertenti pouf colorati, anch’essi incorniciati dai fiori e rampicanti che inverdiscono le pareti. Una pergola ospita il tavolo da pranzo, mentre eleganti pannelli schermano ai lati.

E poi un’area relax pavimentata in grès, più riservata, con chaise longue avvolta da colori lilla, giallo, bianco, un perfetto solarium con doccia per godersi il sole. Gli arbusti e i vasi colonnari posizionati agli angoli donano profondità e verticalità allo spazio, mentre l’alternanza di pannelli e rampicanti perimetrali allargano otticamente le stanze.

terrazzo stretto e lungo
Prima
Dopo

Video

terrazzo stretto e lungo illuminato

Altri progetti simili

Prendi ispirazione da altri progetti che possono aiutarci a costruire per te un progetto unico ed esclusivo.

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio