l o a d i n g
Close
Menu

Terrazzi e giardini pensili

Il terrazzo al mare sul litorale romano

Tipologia: terrazzo al mare
Dimensioni: 90 mq
Strutture e aree: vasca idromassaggio, solarium, gazebo, zona living
Luogo: Anzio (RM)

terazzo al mare litorale romano

Un terrazzo a mare situato ad Anzio, dal quale è possibile godere di un’ampia vista sul litorale romano. La sfida del progetto in questo caso è stata quella di coniugare in maniera equilibrata i concetti di “dentro” e “fuori” poiché si è pensato di rendere il terrazzo fruibile in tutte le stagioni.

 

Il sistema utilizzato è stato quello di rendere la transizione fra le due fasi più leggera rispetto alle condizioni di partenza, e quindi più graduale.

Prima e dopo

Per realizzare l’idea di progetto nello spazio di ingresso all’esterno è stato posizionato un “filtro”, una pergola bioclimatica protetta da vetrate. In quest’area, semiaperta o semichiusa, sono stati progettati gli spazi living che includono sedute e tavolo; la protezione rende vivibile questa parte di terrazzo anche nei mesi invernali.

Nella parte di terrazzo aperta invece sono stati disposti la cucina (da aperto) con barbecue, la vasca idromassaggio protetta da un ombrellone e il solarium.

Il tutto è naturalmente popolato lungo il perimetro da essenze vegetali selezionate tra quelle resistenti alla salsedine e al vento, si tratta ovviamente di piante basse per non intralciare la vista del panorama circostante. Anche l’arredo è stato scelto con questi crismi, adatto dunque alle condizioni ambientali che caratterizzano i territori vicini al mare.

Si è pensato infine di curare particolarmente l’illuminazione per rendere questo terrazzo romano straordinario e coreografico anche nelle ore notturne.

 

terazzo al mare litorale romano
Prima
Dopo

Video

terazzo al mare litorale romano

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio