l o a d i n g
Close
Menu

Terrazzi e giardini pensili

Il terrazzo con barbecue

Tipologia: terrazzo
Dimensioni: 37 mq
Strutture e aree: barbecue, area pranzo, zona living all’aperto, poltrona sospesa
Luogo: Oristano

Il terrazzo con barbercue

Questo piccolo terrazzo con barbecue si trova ad Oristano in Sardegna e rappresenta l’esempio di come sia possibile, in 37 mq, realizzare il sogno di creare qualcosa profondamente connesso con gli elementi della natura e la cultura dei nostri antenati.

 

Il grande barbecue, integrato armoniosamente con tutti gli elementi circostanti nonostante le sue generose dimensioni, è l’emblema di una tradizione culinaria secolare attorno alla quale le famiglie si riuniscono.

Prima e dopo

Questo terrazzo con barbecue è stato oggetto di un profondo restyling che ha interessato tutti gli elementi, dalla pavimentazione e impermeabilizzazione alla copertura, dalle piante agli arredi. Uno spazio pensato soprattutto per l’ospitalità dove il grande tavolo allungabile diventa punto focale dell’ambiente.

L’area pranzo e relax è posta al di sotto di una copertura che lo protegge dal calore estivo ed è abbracciata da una vegetazione che ben si adatta a vivere all’ombra e che dona una sensazione di freschezza e naturalità. Dopo un abbondante pasto una comoda e confortevole poltrona sospesa ci invita ad un sereno riposo.

La parte scoperta è circoscritta da una pavimentazione in doghe di legno che rende il terrazzo accogliente e ben si sposa con i cespugli di macchia mediterranea. Qui trova posto una seconda zona relax, in cui colore azzurro di alcuni elementi, gradito dalla proprietaria, dona un tocco di allegria.

 

Terrazzo con barbecue in Sardegna
Prima
Dopo

Video

Il terrazzo con barbercue