l o a d i n g
Close
Menu

Il giardino classico e moderno

Tipologia: giardino
Dimensioni: 500 mq
Strutture e aree: pergole, cucina all’aperto, barbecue, zona living relax,
Luogo: Roma

Un giardino fuori Roma, in cui il casale che è stato ristrutturato e rimodernato, necessitava di una nuova realizzazione degli spazi esterni che dialogassero perfettamente con il rinnovo dell’abitazione, abbiamo realizzato così un giardino dallo stile classico ma con tocchi di modernità.

La zona pavimentata esistente è stata ridotta e sostituita con una pietra dal formato più contemporaneo, lasciando più spazio al verde che si avvicina all’abitazione. Le grandi pergole ospitano delle arre rilassanti, moderne, con un tocco di romanticismo senza tempo. Le fioriture particolari avvolgono gli spazi con aiuole colorate, donando colore e armonia al tutto.

Prima e dopo

Il giardino di questo casale è stato completamente rinnovato, partendo da un ampliamento a favore della vegetazione. Le pietre a posa ad ‘opus incertum’ accompagnano l’occhio attraverso fioriture favolose.

Spiccano alti allium, colpiscono i toni quasi cioccolato di alcune essenze, mentre lo sguardo si perde verso il fondo, dove ortensie rosa e candide anemoni fanno da cornice.

La grande pergola bioclimatica ospita una cucina in muratura, avvolta da pannelli di legno  che garantiscono la privacy e regalano, grazie al colore caldo, un tono armonioso e avvolgente alla zona, nella stessa è presente l’area pranzo.

Proseguendo il percorso incontriamo una panca che nasce intorno al vecchio gelso presente, valorizzato così come punto focale, per un perfetto relax all’ombra delle sue fronde.

Sulla sinistra una pergola a ‘L’ ospita dei rampicanti fioriti, e delle morbide tende, tra cui si intravedono dei punti luminosi che caratterizzano l’atmosfera di romanticismo. L’arredo somigliante a dei grandi divani retrò rende confortevole la zona, con un tocco di creatività.

Prima
Dopo

Video

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio