l o a d i n g
Close
Menu

Giardini

Giardino in campagna - Teramo

Tipologia: giardino
Dimensioni: 850 mq
Strutture e aree: idromassaggio, solarium, pedana con living, percorsi, pergola, area pranzo
Luogo: Teramo

giardino campagna

Per questa realizzazione ci troviamo in Abruzzo e precisamente a Teramo, in un casale con un ampio appezzamento di terra da adibire a giardino di campagna. Il terreno di circa 840 metri quadri circonda quasi interamente la casa.

Un spazio ampio quindi, dove crogiolarsi dopo una lunga giornata di lavoro o rilassarsi in compagnia degli amici.

Un giardino rustico in cui hanno trovato una naturale collocazione la zona relax e solarium, la piscina idromassaggio e lo spazio per il cane, il tutto nel rispetto della splendida vista sulla campagna.

Prima e dopo

Il terreno di questo giardino si dispone su diverse quote, per correggere questo dislivello sono stati predisposti dei terrazzamenti sorretti da muretti. L’ampio dehor di questa casa ha mantenuto lo stile informale di un giardino rustico ma con linee pulite.

La parte più ampia del giardino è stata dedicata alla zona relax, qui su di un’ampia pedana in legno circondata da alberi troviamo l’area living, l’ombra naturale delle piante consente di permanere a lungo in questo piacevole angolo del giardino anche nelle ore più calde.

La zona pranzo, protetta da una pergola, è stata posizionata in prossimità della casa mentre nel terrazzamento centrale è stato predisposto l’idromassaggio e il solarium. Le morbide forme del giardino sono riprese dai percorsi in pietra che si snodano attraverso le varie aree e si armonizzano con la spontaneità delle fioriture della vegetazione mediterranea.

Un spazio ampio quindi, dove crogiolarsi dopo una lunga giornata di lavoro o rilassarsi in compagnia degli amici.

 

giardino campagna
Prima
Dopo

Video

giardino campagna

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio