l o a d i n g
Close
Menu

Giardini

Il giardino a Roma

Tipologia: giardino
Dimensioni: 430 mq
Strutture e aree: piscina, idromassaggio, solarium, tenda-vela
Luogo: Roma

giardino a Roma

Ogni progetto rappresenta una sfida nella quale si mette professionalità, creatività e passione al servizio della committenza. Questo giardino di Roma di circa 400 mq rappresenta una prova brillantemente superata nel rispetto di ogni richiesta del cliente.

E’ nato così uno spazio multifunzionale comprensivo di piscina e solarium, zona idromassaggio e area living.

Prima e dopo

Questo giardino a Roma già preesistente necessitava di essere integrato con le strutture richieste dal cliente e abbellito con l’inserimento di piante mediterranee che lo avvolgessero con profumi e colori, rendendo speciale questo tranquillo angolo di Roma.

In questo progetto, una parte della siepe esistente è stata sostituita per problemi di spazio, da una serie di pannelli in legno Wpc che schermano la piscina. Una tenda-vela garantisce ombra nelle ore più soleggiate e permette agli ospiti di godere di questo angolo di relax. La collocazione della piscina è stata oggetto di studio in quanto il giardino essendo contornato dal bosco richiedeva una precisa collocazione della piscina al fine che rimanesse in una posizione soleggiata.

Accorpando la zona living e la vasca idromassaggio è stato possibile ridurre al minimo la presenza della pavimentazione e mantenere così un’ampia zona di prato.

Un sentiero in pietra affogata nel prato contornato dalla vegetazione, conduce dalla casa al giardino.

 

giardino a Roma
Prima
Dopo

Video

giardino a Roma