Close
Menu

Giardini

Il giardino della grande villa

Tipologia: giardino villa
Dimensioni: 900 mq
Strutture e aree: piscina, solarium, pergola, entrata, salotto outdoor, parete verde
Luogo: Crema

giardino della grande villa con piscina

Il progetto di questo outdoor riguarda il giardino di una grande villa a Crema. Il cliente si è rivolto a noi durante la fase di progettazione della casa. Questo ci ha permesso di adottare scelte stilistiche in linea con le sue richieste: un ambiente moderno, elegante e al tempo stesso accogliente.

 

La generosità degli spazi ci ha concesso di trovare soluzioni originali per mascherare i locali tecnici della piscina e ancora di più di inserire elementi architettonici decorativi, che hanno conferito un ulteriore tocco di eleganza alla casa.

Prima e dopo

La parete d’ingresso alla villa è arricchita con una fontana a muro la cui acqua scorre dalla parete verso la porta principale, al di sotto di lastre di vetro le quali servono da pavimentazione.  Il mormorio dell’acqua e la trasparenza del vetro creano un effetto di leggerezza per chiunque vi transiti.

La zona pranzo è dotata di un ampio tavolo, di una zona aperitivi e anche di una cucina attrezzata. L’area è protetta da una pergola bioclimatica che la rende fruibile per la maggior parte dell’anno. Il muro circostante è ricoperto da una parete verde che conferisce allo spazio una piacevole sensazione di freschezza e naturalità.

Nella zona living, circondata da alberi e cespugli, si trova una pedana in legno su cui sono collocati comodi ed accoglienti divani che invitano a trascorrere piacevoli ore di lettura e conversazione.

La piscina con solarium occupa la parte centrale del giardino.

Alcuni “quadri” di edera posti sul muro che circonda la villa ne smorzano la severità e al tempo stesso lo alleggeriscono.

 

Il giardino della villa con pergola
Prima
Dopo

Video

giardino della grande villa con piscina