Il giardino con fontana in Romania
Tipologia: giardino con fontana
Dimensioni: 550 mq
Strutture e aree: fontana d’acqua, piscina, solarium, zona pranzo, living
Luogo: Tacuci – Romania
La dote che rende un garden designer unico è rappresentata dalla sua capacità di dare forma e vita ai desideri e alle richieste originali del committente.
Questo giardino si trova in Romania e sono stati utilizzati piante e materiali che oltre ad adattarsi perfettamente all’area climatica si potessero facilmente reperire in loco.
L’esigenza per questo progetto era di creare uno spazio armonioso ed elegante in grado di stupire ogni ospite.
In questo giardino l’effetto Wow! è stato ampiamente ottenuto grazie alla sistemazione di una fontana, realizzata in pietra e acciaio, dal design particolare ed esclusivo
Prima e dopo
La fontana è il punto focale del giardino, l’acqua scorre attraverso tre lame poste ad altezze diverse per conferire movimento agli elementi e produrre una sonorità rilassante.
L’eleganza di questa realizzazione si manifesta attraverso la scelta di utilizzare un modulo geometrico uniforme riprodotto nei diversi elementi, sia marmorei sia vegetali. Lo stile lineare e l’utilizzo di una selezionata vegetazione conferisce al tutto una spiccata nota di leggerezza ed armonia.
Le siepi di buxus abbracciano ampi cespugli di rose mentre spirali di ligustrum si elevano dall’acqua della fontana verso le pareti di pietra e edera. Nell’ampia parte retrostante del giardino, realizzata sempre in stile moderno, è stata collocata una piscina e un portico con vetrate mobili, adibito a zona pranzo e living.
Altri progetti simili
Prendi ispirazione da altri progetti che possono aiutarci a costruire per te un progetto unico ed esclusivo.