l o a d i n g
Close
Menu

Giardini

Il giardino a Viterbo con salotto notturno

Tipologia: giardino
Dimensioni: 5.000 mq
Strutture e aree: salotto notturno, gazebo, piscina, solarium, percorsi, area living, giardino dei profumi, parcheggio, sauna
Luogo: Viterbo

salotto notturno fuoco

A Viterbo incontriamo un cliente con la chiara idea di voler creare, in questa zona ancora vuota, un parco che possa stupire, accogliere e sorprendere in ogni suo angolo.

La casa diventa il punto di snodo da cui partono diversi percorsi, ognuno con un obbiettivo ben preciso, portarci nella natura inoltrata con tutti i suoi colori e le sue sfaccettature.

Prima e dopo

Il giardino di Viterbo, una tela bianca in attesa di essere dipinta, scatena flussi di idee pronte a stupire. Dalla casa i percorsi conducono a stanze diverse. Il primo porta alla piscina, un’oasi di piante tropicali che si fondono con le più verdi e fiorite, incorniciando il blu dell’acqua della vasca a sfioro.

La stanza coperta è perfetta per cenare, rilassarsi tutto l’anno godendo del panorama. Da qui si arriva alla sauna, immersa in una radura verde, con lettini relax tra le foglie, da cui spicca un gazebo naturale.

Ci lasciamo trasportare tra viali alberati e bordati di fioriture colorate, trovando il giardino dei profumi, dove panchine intrecciate di salici ci ospitano tra gli aromi di piante mediterranee.

Arriviamo al salotto notturno, dove la parete in pietra con camino integrato colpisce per la sua unicità. E nella pietra nascono i divani, che circondano un tavolino trasparente che silenziosamente lascia la vista alla composizione di piante sottostanti. Una radura che nel verde e nelle fioriture che si susseguono stagionalmente, regalano l’emozione di una zona che si integra nella natura come se fosse sempre stata li.

 

giardino salotto notte fuovo
Prima
Dopo

Video

salotto notturno fuoco

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio