l o a d i n g
Close
Menu

Il giardino nel paesaggio - Treviso

Tipologia: giardino
Dimensioni: 1900 mq
Strutture e aree: percorsi, area living, campo calcetto, area giochi, solarium, piscina
Luogo: Treviso

In provincia di Treviso abbiamo progettato questo giardino che “entra nel paesaggio“, un luogo naturale dove l’occhio si perde verso l’orizzonte accompagnato dalle sinuose linee verdi del prato.

Nel pieno rispetto di un ambiente ampio e libero l’intervento è stato studiato per valorizzare il luogo creando dei punti focali che potenziassero l’interesse del visitatore.

 

Organizzando al meglio le varie aree con diverse fruizioni e sottolineandole con un ordinato flusso di percorsi si garantisce una piacevole immersione con un impatto naturale ma ordinato accedendo a punti interessanti su cui soffermarsi per trovare relax.

Prima e dopo

Prima dell’intervento l’area si presenta incompleta e poco organizzata, le alberature esistenti sono state il punto da cui partire per creare uno scherma dinamico e interessante.

Approfittando di alcuni dislivelli che creano piacevoli zone elevate nel giardino,  sono state create aiuole che vanno ad abbracciare queste linee. L’obiettivo è quello di accentuarne le forme ed elevarne l’altezza, creando zone che invoglino a sbirciare quello che segue dietro.

Il percorso suggerisce come proseguire partendo dalla terrazza della piscina con solarium verso la zona relax con pouf su una pedana in legno, collocata in una radura dalle fioriture rosa. Essa spicca dal susseguirsi di colori di essenze come la lavanda, gli agapanti, abbracciata da una sinuosa aiuola di peroskia che leggiadra nel ammorbidisce le linee. Il percorso così organizzato sembra non avere fine e accompagna il visitatore tra radure di alti arbusti e aiuole nei toni del lilla, incontrando un campo da calcetto, fino ad arrivare ad una zona più appartata con una panca da cui ammirare il panorama circostante in completa riservatezza.

Prima
Dopo

Video

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio