l o a d i n g
Close
Menu

Il giardino tropicale - Palermo

Tipologia: giardino
Dimensioni: 1000 mq
Strutture e aree: piscina, solarium, salotto notturno, area relax, area pranzo
Luogo: Palermo

Un giardino tropicale a Palermo, un luogo  suggestivo che diventa perfetto connubio tra tradizione e modernità. Spiccano i colori amati dal committente, tra tocchi di rosso e arancio di ibisco e sterlizie.

Un’ambiente dal fascino orientale, con cycas  in statuari vasi rossi che introducono alle varie zone del giardino, suggerendo il fantastico percorso per goderne appieno. Sullo sfondo uno spazio relax particolare con  grande camino da esterno, una zona living  perfetta per le sere più fresche di mezza stagione, immersi nel calore di un luogo davvero suggestivo.

Prima e dopo

Un giardino tropicale, un luogo che nasce sull’idea del committente di ottenere qualcosa di unico, improntato sui suoi gusti  moderni. Una grande piscina diventa protagonista, incorniciata dalla pavimentazione in legno di un armonioso colore ambrato, che da spazio all’ampio solarium caratterizzato da lettini moderni e particolari.

Grandi vasi rossi con Cycas, posati su una candida aiuola ciottolata, accompagnano la dinamicità dello spazio, enfatizzando i colori tanto apprezzati, che ritroviamo negli ibisco e nelle sterlizie, che spiccano lungo il perimetro tra il verde tipico delle piante mediterranee.

Scorrendo tra le palme più particolari arriviamo ad un salottino moderno e accogliente, ombreggiato da quattro grandi alberi, caratterizzato da un grande camino ad etanolo la cui parete è rivestita delle tipiche maioliche siciliane. Le stesse decorano la spalla della doccia, integrandosi perfettamente in un armonioso connubio tra modernità e ricercatezza.

 

Prima
Dopo

Video

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio