l o a d i n g
Close
Menu

Il giardino del benessere - Rimini

Tipologia: giardino
Dimensioni: 1400 mq
Strutture e aree: pergola bioclimatica, idromassaggio, solarium, percorsi, area living, area palestra, area fitness
Luogo: Rimini

giardino del benessere a Rimini

Il progetto di un vasto giardino a Rimini, con il desiderio di creare un giardino del benessere per la committenza con un’area dedicata alle attività all’aperto per i clienti della palestra.

Un’oasi di benessere sorge alle spalle dell’edificio con la pergola bioclimatica che ospita una zona pranzo accogliente, ed un’area relax per ogni occasione.

 

Volgendo lo sguardo intorno si viene immersi in un paradiso di piante tropicali e mediterranee dove spiccano alte palme, il tutto ravvivato da fioriture colorate dai toni tenui

Prima e dopo

Il giardino del benessere si estende su un’area di circa 1.400 mq sita a Rimini. L’edificio, oltre all’abitazione della committenza ospita anche la palestra, ecco che lo spazio svolge anche una funzione di oasi di relax e fitness anche per i clienti dell’attività.

Il percorso si snoda tra piante succulente e cespugli fioriti e conduce verso una pergola bioclimatica dove è collocata l’area pranzo e living, incorniciata dalle palme, il barbecue  adiacente permette di cucinare all’aperto. Sfere di luce illuminano le serate donando un moderno tocco di design che si fonde con l’ambiente più esotico, il percorso procede verso un solarium pavimentato in legno wpc, volto verso l’idromassaggio ed una doccia in muratura.

La cornice di piante tropicali regala la sensazione di volare verso una meta esotica; spiccano dalla ghiaia palme di diverse altezze, yucche e agavi, enfatizzate da fiori di tappezzanti rosa e bianchi. E se ci si vuole dedicare al fitness, perché non farlo all’aperto circondati da fioriture accoglienti: abeliee perovskie donano tocchi di colore fucsia e lilla alla zona pianeggiante dedicata allo sport, introdotta da due aceri. Se si ha bisogno di una sosta, ci si può riposare sulla panca di design, tra anemoni e osmanti, all’ombra di degli alberi.

 

giardino del benessere a Rimini
Prima
Dopo

Video

giardino del benessere di nottte

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio