l o a d i n g
Close
Menu

Il giardino classico - Padova

Tipologia: giardino
Dimensioni: 1.300 mq
Strutture e aree:  piscina, solarium, conservatories, percorsi, area living,  zona pranzo, parcheggio
Luogo: Provincia di Padova

giardino classico con piscina a Padova

In un incantevole angolo di Padova siamo riusciti a dare vita a un piccolo capolavoro che incarna un’eleganza intramontabile: il Giardino Classico.

Progettato per abbracciare il fascino della città veneta e armonizzarsi con la sua cultura, questo gioiello verde vuole testimoniare la bellezza senza tempo della natura coltivata dall’Uomo.

Prima e dopo

Alla base di questo progetto c’è un terreno intriso di storia: quello di un giardino raffinato sorto accanto a una villa veneta in stile liberty. Il percorso in pietra locale conduce alla piscina, mentre uno sfondo di eleganti arredi abbraccia uno scenografico gazebo. Gli elementi architettonici e la vegetazione, posizionati armoniosamente, donano al giardino un nuovo tocco di freschezza.

Un’importante conservatory, ha ampliato lo spazio abitativo della villa e offre un’elegante zona living perfettamente integrata con il contesto circostante. L’area adiacente, destinata a parcheggio, è stata discretamente integrata grazie a una carpot che riprende la linea della conservatory stessa. Anche la pavimentazione carrabile è stata curata nei dettagli allo scopo di creare un continuum visivo e fondersi in maniera impeccabile con l’architettura circostante. Due grandi vasi con limoni, dal tocco fresco e mediterraneo, accolgono i visitatori in questo giardino che incanta non solo per la sua bellezza intrinseca, ma anche per la sua capacità di fondere il classico con l’innovativo, creando un’esperienza unica di eleganza senza tempo.

giardino classico con piscina a Padova
Prima
Dopo

Video

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio