l o a d i n g
Close
Menu

Il giardino in campagna - Ravenna

Tipologia: giardino
Dimensioni: 3.000 mq
Strutture e aree:  pergole, area living, aree relax, pergola bioclimatica, zona pranzo, cucina all’aperto, laghetto, percorsi
Luogo: Ravenna

Il giardino in campagna a Ravenna, l'area pranzo e livin

Un grande giardino di campagna a Ravenna, dove l’abitazione ricorda le antiche cascine tipiche della zona. Ci troviamo quindi a progettare un ampio spazio che possa rappresentare il perfetto connubio tra antico e moderno, dove la classicità può solo essere esaltata da strutture contemporanee e fioriture multicolore.

Adiacente alla casa viene realizzata una ampia zona coperta da un pergolato e ombreggiata da vitigni. Il giardino poi si apre lungo diversi percorsi di aiuole fiorite dai toni sferzanti, dove si trova anche un bellissimo laghetto, caratterizzato da un’appartata zona relax da sogno.

Prima e dopo

La tradizione di questa “nuova cascina” direziona la progettazione verso strutture che possano armonizzare la zona con un giusto tocco di contemporaneità, mantenendo uno stile rustico ma al contempo raffinato.

Viene realizzato un grande pergolato di vicino accesso dalla casa, per ospitare i numerosi ospiti che solitamente la famiglia accoglie,  la zona è ombreggiata grazie ai vitigni e si apre con dei  varchi sul panorama campestre. Un grande spazio conviviale dotato di cucina e zona aperitivi, con un tavolo di ampie dimensioni per ospitare un alto numero di commensali.

La zona living in muratura si abbraccia verso un camino essenziale e accogliente, perfetto per le sere estive.

Seguendo il percorso contornato di fioriture dal bianco al lilla tipiche delle piante mediterranee, ci facciamo sorprendere da piume di graminacee che incorniciano un laghetto raffinato immerso in una radura con una pedana sospesa sull’acqua.

 

Il giardino in campagna a Ravenna, l'area pranzo e livin
Prima
Dopo

Video

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio