l o a d i n g
Close
Menu

Il giardino effetto sorpresa - Lago di Garda

Tipologia: giardino
Dimensioni: 1.600 mq
Strutture e aree:  piscina, solarium, scale e percorsi, area living, aree relax
Luogo: Lago di Garda (BS)

 

Il giardino effetto sorpresa sul Lago di-Garda con scalinata

Questo è un giardino effetto sorpresa sul Lago di Garda, il committente desiderava che l’abitazione fosse celata fino all’ultimo, per lasciare che l’osservatore la potesse scoprire piano piano. E’ cosi che sul davanti un portale ricco di gelsomino crea un varco verde verso una grande scalinata.

Mentre sul retro, il bellissimo panorama si può vedere solo giunti in prossimità della piscina, ed è qui che sia apre un impagabile vista sul lago di Garda, su cui si affacciano le ampie vetrate della villa

 

 

Prima e dopo

Un giardino sul Lago di Garda, dove il desiderio era di creare un luogo con grande effetto sorpresa. L’imponente portale verde all’ingresso al profumo di gelsomino lascia far capolino alla vista delle scale che portano alla casa. Quando ci si addentra si viene avvolti da ciuffi di graminacee che accompagnano la salita verso la casa moderna.

Il percorso  suggerisce di proseguire sul retro della casa,  qui ci si può deliziare dalla vista mozzafiato sul lago di Garda, godibile attraverso le vetrate anche dall’interno della villa.

Davanti all’edificio un solarium con una vista unica, e un silenzioso specchio d’acqua a sfioro, accogliente e minimale, che nulla vuole togliere al panorama circostante. Ai lati due pedane in legno ospitano un’area relax, e un salottino all’ombra di un alberello che sbuca dalla pavimentazione. La vista si perde lungo il verde del prato, incontrando gli agapanti fioriti tra i pitosfori verdi lucenti, mentre una siepe dona la perfetta privacy di questa oasi immersa nel verde affacciata sull’orizzonte.

Giardino effetto sorpresa con piscina sul Lago di Garda
Prima
Dopo

Video

Il giardino effetto sorpresa con scalinata illuminata

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio