l o a d i n g
Close
Menu

Il giardino al mare

Tipologia: giardino moderno
Dimensioni: 200 mq
Strutture e aree: living, tenda vela, area pranzo, area carrabile
Luogo: Diamante (CS)

giardino al mare

Un giardino vista mare, in provincia di Cosenza, un luogo da enfatizzare all’altezza dell’ambiente circostante. Una casa vacanze, vissuta nei mesi estivi richiede di essere organizzata con l’attenzione all’utilizzo in specifici momenti dell’anno

Per questo è preferibile scegliere piante a bassa manutenzione, che possano essere al loro apice di fioritura quando il giardino viene vissuto. Le bellissime essenze già presenti, come la siepe di strelitzia, vengono accompagnate ad integrarsi al meglio con il giardino, creando interessanti giochi di forme e colori

 

Prima e dopo

Ci troviamo in provincia di Cosenza, in un paradiso marittimo vissuto come casa vacanze, motivo per cui le fioriture vengono progettate per essere al massimo splendore quando potranno essere viste nel periodo di villeggiatura.

Lo stile particolare architettonico suggerisce già che le linee saranno più morbide, accompagnando lo schema più statico delle essenze preesistenti ad armonizzarsi al meglio. Nasce cosi la zona living dalle forme circolari, adagiata su un letto di bianca ghiaia ad enfatizzare le sinuose bordure circostanti, all’ombra di una tenda a vela.

La westringia accoglie all’ingresso, lasciando spazio ad un crescente ritmo di fioriture, dagli agapanti alla lavanda, che ben risaltano sullo sfondo di strelitzie.

Il mirto potato a sfera introduce ai divanetti, anticipandone già la circolarità delle forme. Una zona rialzata più appartata, tra tende leggere e fluttuanti, viene creata sotto al portico, che permette di cenare in completa privacy, con solo la vista del mare davanti. Vasi colonnari introducono il verde anche qui, con piante succulente tipiche di un ambiente dal sapore mediterraneo.

 

giardino al mare
Prima
Dopo

Video

giardino al mare illuminato

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio