l o a d i n g
Close
Menu

L'area relax nel piccolo giardino - Bergamo

Tipologia: giardino
Dimensioni: 50 mq
Strutture e aree: area living, pavimentazione in legno, schermature in legno
Luogo: Bergamo

 

Un piccolo giardino che richiede di essere completamente ridisegnato con il desiderio da parte della cliente di realizzare una zona piacevole e funzionale che possa ospitare una confortevole area relax. Il tutto viene contornato di essenze e fioriture che abbracciano questo luogo inizialmente inospitale per rendere così lo spazio ottimizzato al meglio.

Le scelte progettuali consapevoli e ben studiate rispondono a tutti i desideri della committente, intervenendo con strutture su misura e trasformando lo spazio in un arioso e intimo giardino. Gli accorgimenti  adottati  fanno si che l’area sembri più grande di quello che è in realtà.

Prima e dopo

La zona piuttosto ombreggiata di questo giardino a Bergamo fa subito pensare ad essenze più particolari e meno comuni, come la felce e l’acanto, che, col loro portamento, rendono già interessante la possibile conformazione dello spazio.

La scelta iniziale è quella di ripavimentare la zona coperta con un grès, introducendo alla parte scoperta con il legno che regala un tono più accogliente e caldo. Dato lo spazio ridotto viene realizzato un divano in muratura con vano contenitore contornato da morbidi pouf.

Il perimetro viene contornato da una pannellatura in legno che garantisce privacy, mentre un gioco di archi in legno moderni si susseguono aprendo lo sguardo all’orizzonte, dando il massimo effetto la sera quando con l’illuminazione prendono vita.

Le aiuole in muratura fanno da cornice a questo spazio intimo e accogliente, contengono fiori e arbusti, regalando diversi colori nelle varie stagionalità, mentre una parete verde di edera fa da sfondo, con le sue morbide linee, al salottino.

 

Prima
Dopo

Video

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio