l o a d i n g
Close
Menu

La piscina in poco spazio - Bergamo

Tipologia: giardino
Dimensioni: 160 mq
Strutture e aree: piscina, pavimentazione, solarium, area living, braciere
Luogo: Bergamo

Una villetta in provincia di Bergamo con un giardino dallo spazio geometrico e molto ridotto. Il desiderio del committente era quello di poter inserire una piscina che seguisse le linee dell’area,  ottimizzando al massimo il poco spazio a disposizione senza rinunciare al confort

 

La piscina viene risaltata da fioriture colorate, che permettano di ottenere il massimo effetto estetico coniugato alla minima manutenzione. L’idea è di  realizzare un angolo di privacy, un ambiente sofisticato ed elegante che racchiuda un’estetica bella e funzionale, all’altezza delle aspettative di chi poi lo potrà vivere.

Prima e dopo

La progettazione di questo giardino dalla superficie ridotta e dalle linee geometriche e vincolanti ha richiesto molta attenzione. Lo spazio è stato analizzato nel dettaglio per trovare tutte le soluzioni che potessero rispondere a tutte le esigenze del cliente.

La zona piscina, realizzata su misura seguendo il perimetro dell’area, è stata pavimentata con legno Wpc, e così anche le pareti perimetrali, per nascondere un antiestetico muretto e garantire una migliore privacy.

La continuità del materiale viene alternata a tasche nella pavimentazione dalle quali spuntano verbena e stipa, che con il loro portamento leggiadro creano un’atmosfera naturale. Queste splendide essenze incorniciano pouf e poltroncine di design nei toni del verde e del viola che riprendono i colori della natura circostante  creando ottime zone relax.

Una panca su misura rivestita di legno wpc racchiude il locale tecnico e funge da ripostiglio, è circondata da fioriere di metallo in cui risalta il verde lucente del pitosforo.

 

 

piscina giardino piccolo
Prima
Dopo

Video

piscina giardino piccolo

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio