Il terrazzo sui cieli di Milano
Tipologia: terrazzo
Dimensioni: 180 mq
Strutture e aree: pergole bioclimatiche, idromassaggio, solarium, living, zona pranzo, cucina all’aperto, sauna
Luogo: Milano
Un terrazzo in provincia di Milano si trasforma in una bellissima oasi di relax, dove passare il tempo libero circondati da ogni comfort. La progettazione ha trasformato lo spazio completamente, realizzando pergole bioclimatiche che ospitano dall’idromassaggio alla zona living
Un posto perfetto dove trascorrere tutte le giornate dell’anno, grazie alle soluzioni a vetrate che permettono di proteggere gli spazi nei giorni più freddi. Tutto l’edificio viene interessato dal restauro per una completa armonia degli spazi, il tutto circondato dal verde
Prima e dopo
Il desiderio della committente era di poter vivere questo spazio 365 giorni l’anno, con strutture confortevoli e accattivanti, che rendessero il suo tempo libero piacevole in una perfetta oasi.
Cosi nascono due pergole bioclimatiche, una ospitante la cucina con barbecue e zona pranzo, affiancate da una moderna e accogliente zona living, una destinata all’idromassaggio, contornato da una armoniosa struttura e pavimentazione in legno.
Entrambe le pergole prevedono la chiusura a vetri, rendendo così le varie zone usufruibili tutto l’anno. Completano i comfort una sauna da esterno, sempre a vetrata. Le piante adornano il perimetro, contornando di essenze sempreverdi le strutture protagoniste, creando lo sfondo ottimale per una completa evasione dalla città.
Toni interessanti dal rosso ai verdi variegati si alternano nelle stagioni, offrendo un panorama dinamico in ogni stagione. Anche la facciata dell’edificio è stata accompagnata nel rinnovo, utilizzando un rivestimento materico che ben si adattano al paesaggio creato.
Altri progetti simili
Prendi ispirazione da altri progetti che possono aiutarci a costruire per te un progetto unico ed esclusivo.