l o a d i n g
Close
Menu

Architettura e natura: il giardino in Toscana

Tipologia: giardino
Dimensioni: 2.500mq
Strutture e aree:  salotto notturno, piscina, solarium, area living, aree relax, percorsi
Luogo: Provincia di Firenze

Rispettare la natura è il primo passo per creare qualcosa di autenticamente bello, un principio che guida ogni nostro progetto.

In questo giardino in Toscana,  l’armonia tra il paesaggio naturale e l’intervento umano si esprime attraverso scelte progettuali che valorizzano la bellezza intrinseca del luogo.

Ogni elemento, dai percorsi in pietra, alla selezione accurata di piante a basso consumo idrico, è pensato per integrarsi senza alterare l’equilibrio originario del paesaggio.

Questo giardino in Toscana è stato pensato per essere non solo uno spazio da vivere, ma anche da contemplare, un luogo che invita a rallentare e a godere della bellezza senza tempo delle colline fiorentine.

Prima e dopo

Dalla piscina, il percorso accompagna il visitatore verso un accogliente salotto all’aperto, dove sedute in pietra e un braciere centrale creano un’atmosfera intima e suggestiva per le serate. Tutt’intorno, cespugli di essenze mediterranee circondano il cammino e le aree relax, diffondendo aromi avvolgenti e richiamando l’autenticità del paesaggio toscano. L’obiettivo principale di questo giardino in Toscana era quello di valorizzare il paesaggio, lasciando che la vista si estenda senza ostacoli, per perdersi dolcemente tra le colline che fanno da sfondo.

L’ampia area pavimentata è stata ingentilita con vasche che ospitano collezioni di rose e vasi in cotto toscano che accolgono agrumi , aggiungendo tocchi di colore e profumo.

Una pergola, progettata in armonia con l’architettura del casale, offre ombra e frescura alla zona relax e pranzo all’aperto. Gli arredi moderni, selezionati per il loro design essenziale, creano un contrasto elegante con lo stile tradizionale del casale, dando vita a uno spazio unico, in cui contemporaneità e tradizione convivono in perfetta armonia.

 

Prima
Dopo

Video

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio