l o a d i n g
Close
Menu

Giardino di un hotel a Verona: un nuovo progetto tra storia e ospitalità

Tipologia: giardino business
Dimensioni: 1200 mq
Strutture e aree:  piscina, idromassaggio,  solarium,  pergola con living, zone relax, palestra
Luogo: Verona

Giardino di hotel a Verona progettato con piscina, pergola e aree relax

In questo progetto per l’Hotel San Marco a Verona, l’esigenza era di dare al giardino la stessa qualità che caratterizza la struttura e i suoi servizi. Nel tempo, infatti, diverse epoche e linguaggi si erano sovrapposti: dalla villa Liberty alle costruzioni degli anni ’90, fino agli interventi più recenti.

 

Il progetto ha quindi cercato un filo conduttore capace di unire architettura, verde e spazi outdoor. Ogni ambiente è stato ripensato per accogliere l’ospite e offrirgli nuove occasioni di relax, benessere e vita all’aperto. Il giardino diventa così parte integrante dell’esperienza dell’hotel.

 

Prima e dopo

Il giardino presentava elementi appartenenti a periodi diversi, senza una precisa continuità stilistica. Anche la zona piscina aveva bisogno di una nuova identità, più coerente con il carattere dell’hotel.

L’intervento ha ridisegnato la piscina aggiungendo  una spiaggetta con cascata d’acqua e un idromassaggio. Il pavimento in legno definisce l’area senza creare una separazione netta dal giardino.

La vecchia pergola in ferro ha lasciato spazio a una struttura più armoniosa con la facciata. Alcuni dettagli della nuova pergola sono stati ripresi anche nelle strutture esistenti, creando continuità.

Inoltre, le antiestetiche grate a terra sono state sostituite da lucernai areati in vetro. Nella parte superiore trovano spazio un solarium, una tinozza riscaldata a legna, una palestra outdoor e nuove aree relax con panchine.

 

Giardino di hotel a Verona progettato con piscina, pergola e aree relax
Prima
Dopo
FAQ

Progettazione giardini hotel Verona

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio
Obbligatorio
Obbligatorio