l o a d i n g
Close
Menu

Giardini

Il progetto del giardino a Verona

Tipologia: giardino
Dimensioni: 300 mq
Strutture e aree: piscina, solarium, doccia design, pergola bioclimatica,  area relax, zona pranzo, zona gioco
Luogo: Verona

progetto giardino verona con piscina

Questo è il progetto di un giardino in Provincia di Verona, uno spazio di circa 300 metri quadri in una casa moderna di nuova costruzione, la cui area occupa i quattro lati della casa. L’obiettivo principale del progetto è stato quello di organizzare tutti gli spazi creando un giardino dove poter svolgere diverse attività all’aria aperta.

 

L’intento dei proprietari inoltre era quello di avere un tema attinente a tutti gli ambienti, è stata scelta la “foglia”,  questa forma è stata riproposta nei vari elementi sia decorativi che funzionali del giardino.

Questo giardino si trova a due passi da Verona e la progettazione si è lasciata ispirare dalla “foglia” proponendola nella forma della piscina collocata nella parte anteriore della casa. Questo motivo decorativo diventa un elemento scenografico di design, utilizzato in diverse modalità e contesti: il solarium, la zona gioco bimbi con tavolino, le aiuole per la coltivazione degli ortaggi, la doccia in metallo costituita da tre foglie che fanno da schienale.

Affacciata sulla piscina abbiamo una pergola bioclimatica che accoglie la zona living. Questa area è contornata da piante dai colori delicati: Anemone hybrida sia rosa che bianco, Abelia grandiflora, Lonicera nitida, rosa Meilland White , Pittosphoro tobira Nano, oleandro. A caratterizzarla è un Acer japonica a foglia rossa e un Acer platanoides che porta il volume più importante al giardino.

Una seconda pergola bioclimatica, posizionata sul lato più ombreggiato della casa, ospita un comodo tavolo per pranzare, qui trovano il giusto habitat piante come l’ortensia e il Ruscus racemosus; il prato si alterna a ciottoli di pietra grigia che richiamano il colore della casa.

 

progetto giardino verona con piscina
Prima
Dopo

Video

giardino verona

newsletter

Resta aggiornato sulle novità

Obbligatorio