Close
Menu

Giardini

Abitare il verde in tutti i sensi

Il profumo di fiori e piante, il gusto del benessere, i suoni della natura, il piacere di camminare a piedi nudi sul prato e fermarsi a osservare un’oasi di pura bellezza. Per noi di Verde Progetto, progettare un giardino significa offrire un’esperienza in grado di coinvolgere tutti i sensi.

L’idea è quella di trasformare un semplice spazio all’aperto in un mondo rigoglioso dove ritrovare l’armonia dopo una intensa giornata di lavoro, studiando ogni angolo del giardino per permettere al cliente di coltivare le proprie passioni.

Il relax, la lettura, i cani, il sole, il gioco dei bambini, le cene con gli amici… per un ambiente unico, che non deve seguire la moda del momento ma rispecchiare in tutto e per tutto il proprio stile di vita.

Effetto wow e funzionalità

Possedere un grande giardino è una grande fortuna, ma per sfruttarlo a pieno è indispensabile avere al proprio fianco un professionista in grado di guidare le scelte in maniera coerente, valorizzando ogni spazio.

Occorre capire come gestire gli impianti e le strutture esistenti, studiare il terreno, il microclima della zona e l’esposizione al sole per selezionare e posizionare le piante, individuare i percorsi, scegliere gli arredi, pensare alla privacy, e magari immaginare la possibilità di inserire un biolago o una biopiscina. Una visione d’insieme che solo un garden designer può offrire.

La realizzazione di un sogno

Oltre alla progettazione, Verde Progetto può seguire in prima persona anche tutta la fase di realizzazione coordinando il suo team di giardinieri, artigiani, fabbri, idraulici e altre figure specializzate.

Se la creatività è fondamentale, la sfida si basa anche sulla ricerca delle soluzioni più concrete a livello tecnico, nell’ottica ad esempio di minimizzare i costi di irrigazione e manutenzione. Nei nostri progetti, l’eleganza deve sempre incontrare la funzionalità.